×

Agostinelli: "Disfatta col Torino può succedere. Viola può andare in fondo alla C.I."

L'allenatore: "Ci sta che possa succedere una debacle come quella di Torino, potrebbe anche rivelarsi una cosa positiva. Sul Napoli..."

Andrea Agostinelli, allenatore e commentatore della Coppa Italia per Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Disfatta di Torino? Queste sono problematiche date dalle vacanze di Natale e capodanno, unite ai disagi generati dal Covid.

sponsored

C'è chi ne ha sofferto di più e chi ne ha sofferto di meno. Ci sta che possa succedere e non toglie nulla a quanto di buono fatto dalla Fiorentina di Italiano. Detto questo, bisogna ripartire subito". GIOCARE SUBITO. "È un bene.

C'è meno tempo per pensarci e hai spirito di rivalsa, oltretutto in un match di cartello come quello col Napoli. Inoltre, non vedo perché i viola non debbano puntare ad andare in fondo a questa competizione: rispetto agli altri anni abbiamo ritrovato una squadra che è rientrata tre le prime del campionato".

sponsored

IKONÉ E PIATEK. "Questo dimostra tutto il bene che questa proprietà sta facendo. Firenze gli sta volendo molto bene, che lasci continuare Commisso. Vedo finalmente un progetto nella Fiorentina, questa nel calcio non è una cosa che si vede tutti i giorni".

DIFFICOLTÀ CON GLI EREDI DI GASPERINI. "Dal punto di vista tattico questo modo di giocare di Verona e Torino, che sono molto simili all'Atalanta, è difficile per tutti. Tuttavia, secondo me c'entra poco con la sconfitta di Torino.

sponsored

È una di quelle partite in cui è l'approccio il problema: non sei mai entrato in partita. Italiano ne avrebbe cambiati 8 su 11 se avesse potuto". SENALI PREOCCUPANTI. "Italiano ha fatto benissimo, ha dato subito un'identità a questa Fiorentina e i tifosi devono essere stracontenti.

Ovvio che si passa anche attraverso queste brutte partite, ci sta in un campionato. Chissà che in un futuro non possa essere una cosa positiva aver preso una batosta del genere, perché rimette tutti quanti coi piedi per terra".

SUL NAPOLI. "La rosa del Napoli è di quelle da poter giocarsi lo Scudetto. È ovvio che se per due mesi ti mancano giocatori come Ruiz, Osihmen, Anguissa, vai in difficoltà. Detto questo, sta tenendo botta ed è tornata a vincere dopo aver perso 3 partite in casa consecutive, giocando bene contro la Juve e tornando a vincere in casa in condizioni proibitive con la Sampdoria".


Lascia un commento