×

Agostinelli: "Bellissima partita decisa da un episodio. Fiorentina e Juve partono alla pari"

Il mister che ieri ha commentato Atalanta-Fiorentina: "Partita strana, ma i viola come al solito non mollano mai"

Andrea Agostinelli, allenatore che ieri ha commentato per Mediaset la partita di Coppa Italia tra Atalanta e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "È stata una bellissima partita per la qualità del gioco di entrambe.

Devo dire che alla fine ha vinto l'episodio: un bellissimo gol al 93' su calcio piazzato realizzato da un difensore. Una partita strana, perché quando una squadra prevaleva sull'altra arrivava il gol dell'avversario. La Fiorentina è partita alla grande, ero convinto potesse raddoppiare, poi c'è stato questo grandissimo gol di Zappacosta che ha rimesso la partita in parità.

sponsored

C'è stato un attimo un cui ho pensato che l'Atalanta l'avesse portata a casa, pensavo che l'inferiorità numerica pesasse di più. Però come al solito la Fiorentina di quest'anno è una squadra che non molla mai". IL LAVORO DEL MISTER.

"Italiano sta facendo un lavoro importante, ha dato subito un'identità importante. La Fiorentina è diversa rispetto a quella degli ultimi anni. Ora bisogna continuare su questa strada e magari gestire quei giocatori che sono meno soddisfatti degli altri perché giocano meno o perché vengono sostituiti.

sponsored

Però non facciamo un dramma se quando un giocatore esce fa qualche scenata per far capire che non è contento. Succede a tutte le squadre con rose molto ampie. Conta solo che la Fiorentina è in semifinale di Coppa Italia ed è ancora in lizza per andare in Europa League, anche senza Vlahovic".

sponsored

PROSPETTIVE DI FINALE PER LA FIORENTINA. "Le partite vanno giudicate a prescindere dal risultato: la Juventus ha vinto con un autogol di un giocatore al 90', vuol dire che il gioco non è stato poi così brillante. Ora è un momento in cui sta girando meglio, arrivano i risultati (anche se a volte faticosi) e ovviamente ci credono di più.

Un po' è tornata la Juventus, ma da qui a dire che non c'è partita tra Juventus e Fiorentina ce ne passa. Anzi, sono convinto che partano alla pari".


Lascia un commento