Connect with us

Notizie

Abodi: “Eliminazione dell’Italia una disfatta. Squadra assente”

Abodi

Il Ministro dello Sport ha parlato dopo l’eliminazione della Nazionale Italiana dall’Europeo che si sta giocando in Germania

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi è intervenuto a Rtl 102.5 per commentare l’eliminazione dell’Italia da Euro 2024. Il Ministro ha manifestato la propria delusione per l’atteggiamento della Nazionale, sottolineando come “la squadra sia sembrata assente fisicamente e moralmente“. Riporta Sky Sport.

Abodi ha definito “una disfatta” l’eliminazione dell’Italia: “Ero a Berlino, ho vissuto in presa diretta l’amarezza non di una sconfitta, ma di una disfatta. Una resa incondizionata, non solo sportiva ma anche morale. La maglia azzurra deve ispirare chi la indossa e tirar fuori la forza morale”.

Poi, ha ribadito: “Siamo tornati a casa, quello che mi ha sorpreso è stata la ricerca di responsabilità altrui. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. Lo sport insegna ad assumersi responsabilità”.

Infine, il Ministro ha concluso spiegando che ora serviranno delle riflessioni: “Non c’è stata reazione, un lampo, soprattutto nei momenti difficili. I giocatori che vanno in campo lo sanno perfettamente, non si tratta di errori tattici o dei singoli, la squadra sembrava assente fisicamente e moralmente. E questo deve far fare ulteriori riflessioni per un punto e a capo”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x