L’entusiasmo della tifoseria viola è in continua crescita rispetto a dodici mesi fa, l’incremento maggiore in Curva Fiesole
Fiorentina a velocità doppia. Corre come nessuno poteva immaginarsi, vola nelle sottoscrizioni degli abbonamenti, «brucia» i numeri dello scorso anno che, comunque, era stata una buona stagione per quanto riguarda abbonamenti e biglietto venduti allo stadio Artemio Franchi.
E tutto questo nonostante che la campagna cessioni-acquisti non sia certo partita a ritmi forsennati. Pradè, come riporta il Corriere dello Sport Stadio, al momento sta chiudendo la ricca cessione di Veretout, ha piazzato qualche ragazzo dalle buone prospettive ma in fatto di acquisti è… a zero assoluto. Ma proprio per questo i numeri che riguardano la Fiorentina sono per il momento davvero sorprendenti.
A ieri erano stati sottoscritti 8.900 abbonamenti per la prossima stagione. Rispetto ai 4.500 dell’anno scorso di questi tempi. Ma a far «luccicare gli occhi» alla nuova società viola sono anche il venti per cento dei sottoscrittori sono assolutamente nuovi. E degli 8.900 sottoscritti fino a ora metà sono proprio degli ultrà della curva Fiesole. Quelli che negli ultimi anni erano in lotta con la vecchia proprietà.
Di
Redazione LaViola.it