×

A Udine arbitra Chiffi: ultimi due precedenti ok, ma in precedenza errori e polemiche

I precedenti per la Fiorentina con il direttore di gara Chiffi, chiamato ad arbitrare la partita di domenica contro l’Udinese

Sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova ad arbitrare Udinese-Fiorentina, in programma domenica alle ore 15 in Friuli. Sono nove i precedenti del direttore di gara con la squadra gigliata ma lo score non è decisamente positivo: solo due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.

sponsored

L’ultima gara dei viola diretta dal fischietto padovano, però, è un piacevole ricordo. Fu lui, infatti, a dirigere Fiorentina-Juventus del maggio 2022, quando la squadra di Italiano ottenne un successo per 2-0 che le permise di staccare il pass per la Conference League.

L’incrocio precedente è il pari di San Siro contro l’Inter del marzo 2022, quando prima decretò un rigore per i nerazzurri per un contatto Venuti-Lautaro, poi lo tolse andando al Var, oltre ad un gol cancellato per fuorigioco di Lautaro.

sponsored

Diresse il 6-0 subito tre stagioni fa al Maradona contro il Napoli, quando sulla panchina sedeva Cesare Prandelli. Chiffi per la Fiorentina ricorda soprattutto quanto accadde in Roma-Fiorentina del luglio 2020, con suo tocco del pallone in occasione di un rigore assegnato ai giallorossi, dopo che già ne era stato assegnato un altro quantomeno dubbio.

sponsored

Chiffi è anche reduce dal ‘caso Mourinho’, accaduto in Monza-Roma. Al Var ci sarà invece Serra, fischietto che finì nella bufera per quel fischio in Milan-Spezia che lo vide interrompere un’azione che mandò in rete i rossoneri, a cui fece seguito anche uno stop.


Lascia un commento