Alla sesta viola a -4 rispetto all’anno scorso. Già raggiunti 3 ko interni, come tutto l’anno scorso. Serve andare a 2 punti di media a partita per fare come un anno fa
Rispetto a quelle che erano state le prime sei giornate della Serie A 2024/25, al termine del sesto turno di quella 2025/26 si registrano i seguenti poli opposti per punti fatti: svetta la Roma, con +6, sprofondano Fiorentina e Torino, con rispettivamente -4 e -6 punti. Questo il confronto completo:
Roma (+6), Atalanta (+3), Bologna (+3), Cagliari (+3), Napoli (+2), Milan (+2), Inter (+1), Como (+1), Juventus (=), Parma (=), Lecce (=), Udinese (-2), Hellas Verona (-3), Genoa (-3), Lazio (-3), Fiorentina (-4), Torino (-6), Sassuolo, Cremonese e Pisa (in Serie B).
Questa Fiorentina ha già perso in casa le stesse partite che perse in tutto lo scorso campionato, tre. Per almeno raggiungere i suoi punti finali, da qui al termine del campionato la Fiorentina dovrebbe fare 62 punti in 32 giornate, ovvero viaggiare ad una media di quasi 2 punti a partita. Il prossimo trittico di gare, con Milan fuori, Bologna in casa e Inter fuori, potrà dirne di più. Per rientrare nella media sopracitata servirebbero almeno due vittorie.
Di
Redazione LaViola.it