Connect with us

Rassegna Stampa

100 milioni di dubbi: da Gud agli altri, riscatti da valutare. Unico quasi certo è Gosens

Se la Fiorentina decidesse di riscattare tutti i calciatori arrivati dalla scorsa estate, tra diritti di riscatto e obblighi, ci vorrebbero 100 milioni

In ballo ci sono più di 100 milioni di euro, sottolinea il Corriere Fiorentino. A tanto ammonterebbe la cifra finale se la Fiorentina decidesse di riscattare tutti i calciatori arrivati dalla scorsa estate, che si tratti di operazioni legate a semplici diritti di riscatto o di veri e propri obblighi da mantenere.

E mentre alcune operazioni sembrano obbligate, come nel caso di Bove che i viola, loro malgrado, non riscatteranno risparmiando i 10,5 milioni pattuiti con la Roma , sono i casi di Gudmundsson e Colpani a rappresentare le questioni più spinose. L’islandese è ormai diventato un caso. Il suo rendimento oltretutto è stato a dir poco altalenante e apre svariati interrogativi sui 17 milioni (più 3 di bonus) che la Fiorentina avrebbe il diritto di versare al Genoa a fine anno. Dubbi che pesano anche sul futuro di un Colpani praticamente mai incisivo e per il quale il riscatto dal Monza da altri 12 milioni sembra ancora più lontano.

Mentre il giudizio su Adli e Cataldi resta positivo (per entrambi i viola vantano il diritto di riscatto con il Milan per 13 milioni e con la Lazio per altri 4) a oggi il solo Gosens sembra avviarsi a una conferma scontata, anche perché nel caso del tedesco i 7,5 milioni da versare all’Union Berlino sono destinati a diventare obbligatori in virtù delle presenze. Discorso simile per quanto riguarda gli acquisti del mercato invernale. Mentre su Zaniolo tutto dipenderà dalle presenze (da almeno 45 minuti) che determineranno il diritto o l’obbligo nei confronti del Galatasaray da 15 milioni di euro (più 2 di bonus), per Fagioli è plausibile pensare che la Fiorentina si auguri di avere l’obbligo di versare alla Juventus 13,5 milioni (più 3 di bonus) in virtù della qualificazione europea.

Quanto a Folurunsho per ora le risposte sono state buone, ma una valutazione definitiva sugli 8 milioni da pagare per il diritto di riscatto nei confronti del Napoli arriverà solo più avanti, visto che è necessario attendere ancora per farsi un’idea chiara di come e quanto a potrà essere importante per il futuro.

74 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

74 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

74
0
Lascia un commento!x