Roma e Juventus si contendono Milik. Juve anche su Zaniolo. Roma su Chiesa se parte l’ex viola. E per il rinnovo di Federico non c’è fretta
Intreccio di mercato sull’asse Firenze-Roma-Torino-Napoli, scrive La Nazione. La società giallorossa avrebbe infatti bruciato la concorrenza della Juventus per il polacco Arkadius Milik. Al Napoli andrebbero 15 milioni di euro e Under. Come risposta i bianconeri starebbero provando a prendere Nicolò Zaniolo. In caso di partenza dell’ex settore giovanile viola la Roma potrebbe provare a sostituirlo proprio con Federico Chiesa.
CASH E NON SOLO. La volontà di Commisso è chiara: tenere Chiesa. Oppure venderlo in caso di offerte giudicate congrue. La Roma potrebbe anche avere qualche giocatore interessante da proporre per provare a bussare non solo a denari. Spinazzola e Florenzi su tutti. Per l’eventuale sostituzione di Chiesa resta sempre in piedi l’ipotesi Marcus Thuram, un pallino della dirigenza gigliata. Anche se per il figlio di Lilian il prezzo fissato dal Borussia Monchengladbach è comunque elevato: non meno di 20 milioni.
RINNOVO. Con Chiesa, in scadenza di contratto al 2022, la Fiorentina non ha fretta di parlare di rinnovo, tanto che eventuali contatti per discutere il futuro sono stati ipotizzati a metà settembre.
Di
Redazione LaViola.it