Il bilancio dei precedenti tra il Verona di Zanetti e la Fiorentina di Palladino, di fronte domenica al Franchi
Domenica al Franchi si sfideranno il Verona di Paolo Zanetti e la Fiorentina di Raffaele Palladino per la giornata numero 12 di Serie A.
ZANETTI VS FIORENTINA. Per il tecnico del Verona Zanetti quella di domenica sarà la quinta volta da allenatore contro la Fiorentina. L’ultimo incrocio risale a due stagioni fa, quando alla guida dell’Empoli riuscì a strappare un pareggio al Franchi per 1-1, con gol allo scadere di Cabral. Fu pari anche al Castellani, quando strappò lo 0-0. Alla guida del Venezia, nel 2021/22, fu vittoria Fiorentina 1-0 a Firenze con gol da tre punti di Torreira, mentre in Laguna ebbe la meglio Zanetti vincendo 1-0 con gol di Aramu. In totale, dunque, il bilancio dei precedenti tra Zanetti e la Fiorentina dice 2 pareggi, 1 vittoria Fiorentina ed 1 successo per l’attuale allenatore del Verona.
PALLADINO VS VERONA. Palladino sfiderà il Verona per la quinta volta in carriera. Tutti i precedenti risalgono alle due stagioni in cui ha guidato il Monza. L’anno scorso pareggiò in casa per 0-0 ma vinse 1-3 a Verona, mentre due anni fa pareggiò al Bentegodi e vinse in casa 2-0. In totale, dunque, il bilancio dei precedenti tra Raffaele Palladino e il Verona dice 2 successi per l’attuale allenatore della Fiorentina e 2 pareggi.
PALLADINO VS ZANETTI. Palladino e Zanetti si sfideranno per la quarta volta domenica. Tutti e tre i precedenti risalgono a quando l’attuale tecnico viola era al Monza e Zanetti all’Empoli. L’anno scorso fu 2-0 per i brianzoli, mentre nel 2022/23 vinse Zanetti 1-0 ad Empoli e Palladino 2-1 a Monza. In totale, dunque, il bilancio dei precedenti tra Raffaele Palladino e Paolo Zanetti dice 2 successi per l’attuale allenatore della Fiorentina ed 1 per quello dell’Hellas.
Di
Gianluca Bigiotti