La calciatrice della Fiorentina Women’s traccia un bilancio della squadra e dichiara i suoi obiettivi per il prossimo futuro
Alice Parisi, calciatrice della Fiorentina Women’s, ha parlato a margine della cerimonia di premiazione dell’USSI Toscana, nella quale è stata premiata anche la Fiorentina Women’s. Queste le sue parole ai nostri microfoni: “Doppio derby campionato-coppa con la Florentia? Abbiamo vinto il primo derby di Firenze in un campo difficile come Figline, poi siamo riusciti a vincere sempre con la Florentia in Coppa. Siamo molto contente. Questo è il mio terzo anno a Firenze e la crescita della squadra si è vista. Vincere con la Juve la Supercoppa, competizione che ci mancava, e il percorso in Champions hanno dimostrato il buon lavoro di questa squadra”.
“Lotta scudetto? Nella mia carriera è il campionato più avvincente. Tanto maschile si sta avvicinando a questo movimento in grande crescita. Da calciatrice, sapere di avere come concorrenza squadre come Juve, Milan, Roma, dà sicuramente un sapore molto più stimolante. Obiettivi? Concludere il girone d’andata con due vittorie. Poi cominciare bene dopo la sosta per continuare il nostro cammino”.
Di
Niccolò Misul