Connect with us

Notizie

Women’s, Alice Parisi: “Lotteremo fino in fondo per campionato e Coppa. Commisso…”

Alice Parisi: “Siamo in ballo su due competizioni, campionato e Coppa, e vogliamo restarci fino in fondo. La Fiorentina è nata per essere protagonista”

Parla così la calciatrice viola e consigliere dell’Associazione calciatori oltre che rappresentante sindacale della Fiorentina Women’s Alice Parisi a Tuttosport:

CRESCITA CALCIO FEMMINILE E PROFESSIONISMO. “Rispetto a quando ho cominciato di passi in avanti ne sono stati fatti, adesso godiamo di attenzione, con tutte le responsabilità che ne derivano, e veniamo ascoltate. Un esempio: fino a qualche tempo nelle riunioni dell’Aic si parlava al 99% dei problemi del calcio maschile. Nell’ultima invece si è discusso per buona parte di quelli del nostro movimento. Sarebbe bello se questo fosse l’anno buono per il professionismo ma c’è ancora tanta strada da fare. Intanto sarebbe fondamentale dotarci di tutele previdenziali, parlo per me che ho ormai 30 anni e nessun contributo versato ma soprattutto per le colleghe più giovani. I fondi ci sarebbero, stiamo cercando di capire perché la situazione non si sta ancora sbloccando”.   

STAGIONE VIOLA. “Siamo in ballo su due competizioni, campionato e Coppa Italia, e vogliamo restarci fino in fondo. La Fiorentina è nata per essere sempre protagonista. Da parte nostra c’è il rammarico per qualche punto lasciato per strada però di recente pure la Juve ne ha persi due pareggiando con la Florentia che si conferma grande con le grandi. Vediamo. L’obiettivo minimo è qualificarci per la prossima Champions”. 

COMMISSO. “Venendo da un contesto come quello americano ha capito subito come e dove intervenire. Ad esempio ha aperto il centro sportivo anche alla nostra squadra e ora lavoriamo in simbiosi con quella maschile con cui dividiamo lo staff sanitario e il nutrizionista. Tutto questo in attesa del nuovo centro sportivo che verrà realizzato a Bagno a Ripoli. Inoltre Commisso è un presidente che si informa, viene a vedere le nostre partite, partecipa, lo sentiamo vicino anche quando lui non c’è”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x