Connect with us

Rassegna Stampa

Volano gli abbonamenti: 20% di nuovi abbonati. Il sogno è superare i 25 mila

Superata la soglia dei 10 mila abbonati, in attesa che il mercato si sblocchi. Il 31 luglio scade la Prevendita. Lo scorso anno furono 21.219 le tessere.

Vola la campagna abbonamenti della Fiorentina per la stagione 2019/2020: a una settimana dal termine della fase di prelazione (e con ancora il calciomercato che deve entrare nel vivo), il club viola ha comunicato di aver superato la quota delle 10.000 tessere, un numero alto e in ascesa rispetto alla scorsa stagione. Facendo una proiezione su quelli che sono i numeri, è probabile che al 31 luglio (quando terminerà il periodo nel quale i vecchi abbonati potranno confermare il posto allo stadio) la società viola possa avvicinare concretamente quota 15.000, visto che oltretutto nei giorni a ridosso del termine della fase di prelazione si verifica di solito un’impennata di sottoscrizioni da parte dei ritardatari. Così scrive La Nazione.

PARAGONI. Un anno fa, al 25 luglio (data di fine della prima fase di vendita, quella più conveniente per i tifosi), gli abbonamenti furono 12.000, mentre nel 2017 le tessere erano state 8.600. In società le bocche restano cucite per l’obiettivo finale ma non è un mistero che il primo target sia superare la passata stagione (21.219 abbonati). Il sogno è abbattere il muro delle 25.000 tessere.

NUOVI ABBONATI. Come aggiunge La Repubblica, il dato che fa maggiormente riflettere è quello del 20%, sul numero totale delle tessere sottoscritte, che riguarda i nuovi abbonati. Tifosi, cioè, che negli ultimi anni avevano abbandonato il Franchi perché delusi, disamorati o peggio ancora disinteressati.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x