Connect with us

News

Vlahovic blindato: per lui proposte fino ai 40 milioni. Ma ora deve decollare

Vlahovic

Dalla Germania all’Inghilterra, fino alla Roma: in estate tante offerte per Dusan. La Fiorentina lo ha tenuto, ora deve dargli continuità

Vlahovic ondeggia tra il ruolo di promessa e la definizione di post adolescente non ancora pronto per fare un mestiere difficile, che poi tecnicamente è «quello di buttarla dentro». Eppure la Fiorentina non solo negli ultimi giorni di mercato si è fatta una domanda: perché – dopo Chiesa e prima ancora di Milenkovic – proprio Vlahovic è stato il giocatore più richiesto? Mica con approcci vaghi, no no, proprio bussando con tanti soldi. Premier, Bundesliga, Italia: si sono mossi in parecchi, scrive La Nazione.

MAXI OFFERTE. In Inghilterra i tabloid hanno scomodato addirittura l’Arsenal – non sono arrivate conferme – ma è certo l’interesse di altri club (di sicuro c’era il Newcastle). In Bundesliga sondaggio del Borussia Dormund, ma il vero affondo è stato quello del Wolsfsburg arrivato a offrire – attraverso un’operazione complessa – quasi 30 milioni nelle casse viola. In Italia oltre al Verona si è fatta avanti, pesantemente (quando pensava di cedere Dzeko ancora di più), la Roma: attraverso un’impalcatura dilazionata come quella di Chiesa, la cifra finale si spingeva addirittura verso i 40 milioni. Altre società si sono interessate a Vlahovic, ma i nomi non sono noti.

CONTINUITA’. Quindi: o tutti questi club e anche la Fiorentina si sbagliano, oppure la possibilità che il giovane Dusan abbia grandi potenzialità da sfruttare è alta. Ora dipende essenzialmente da lui. Pare che Iachini si sia deciso e nel frattempo è arrivato anche l’esordio in Nazionale. Uno dei problemi è quello della continuità, perché bisognerà pur concedere a un giovane centravanti – chiunque esso sia – la possibilità di avere una striscia di partite a disposizione per crescere a acquistare fiducia, oltreché autostima? Tocca a Vlahovic e alla Fiorentina. Perché se i viola dovessero replicare una partita come quella vista a Cesena, estrarsi dalla mediocrità sarebbe difficile per chiunque.

145 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

145 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

145
0
Lascia un commento!x