Connect with us

Notizie

Vitale: “Se prendi Ricci ci devi puntare. Javi Martinez e Mandzukic profili ok”

Vitale

Le dichiarazioni dell’ex dirigente azzurro sul mercato viola

L’ex direttore generale dell’Empoli, Pino Vitale ha parlato a Radio Bruno il momento della Fiorentina sul mercato:

“È difficile dare un giudizio in questo momento sulla Fiorentina. Chiesa vuole andare via ma i soldi che arriveranno non saranno quelli dell’anno scorso. Amrabat è un buon giocatore ma il vero problema sarà cedere tutti i giocatori che rientreranno dal mercato, a cominciare da quelli che hanno gli stipendi alti come Boateng, Saponara, Dabo ed Eysseric. La Fiorentina dovrà cercare di ritoccare bene la squadra. Commisso ha passione e soldi e questo è un punto di partenza importante. Se parte Chiesa, andrà sostituito, e poi ci vorranno un centrocampista, un attaccante importante e due difensori nel caso in cui vengano ceduti i due centrali. Javi Martinez lo ritengo un buon giocatore davanti alla difesa: lo prenderei così come prenderei Mandzukic, al contrario di Higuain che vedo spento”.

IACHINI. “Per quello che ha fatto ha meritato la conferma, ora serve che la società gli compri i giocatori adatti al suo calcio. Ha sempre giocato di rimessa, ma i tifosi ora si aspettano un calcio più aggressivo. Sicuramente cercherà di dare il massimo, ma deve dare alla sua Fiorentina un gioco più brillante”.

RICCI. “Ha dimostrato di essere di grande prospettiva ma se la Fiorentina lo vuole ci deve puntare: in tanti lo vogliono ma se verrà a Firenze gli andrà dato il tempo di maturare. Firenze non è Empoli, il pubblico vuole vincere e giocare bene, Ricci va aspettato”.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

28
0
Lascia un commento!x