Rivivi la cronaca della sessione pomeridiana (l’unica della giornata) dei viola alla University of North Carolina a Charlotte.
23.18 – Alle 17.18 locali la Fiorentina è arrivata al campo di allenamento alla University of North Carolina, dove svolgerà la prima sessione di allenamento della giornata. Questa mattina infatti la squadra viola si è presa una mattinata di riposo. All’ora di pranzo poi Montella e Sottil hanno presentato la partita di domani con l’Arsenal e risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.
23.24 – La temperatura è molto alta questo pomeriggio: il termometro infatti si aggira intorno ai 35-38°.
23.39 – Federico Chiesa non prenderà parte alla sessione insieme ai compagni, ma si allenerà a parte. Il talento viola infatti ha sostenuto una sessione di allenamento abbastanza intensa nella giornata di ieri e ha accusato un affaticamento al retto femorale.
00.00 – La squadra inizia la sessione con i classici esercizi di riscaldamento. Il caldo si fa decisamente sentire.
00.30 – L’allenamento si sposta su un campo diverso rispetto a quello dove solitamente i viola svolgono gli allenamenti alla UNC, per problemi al sistema di irrigazione. Dopo alcuni esercizi con il pallone, si passa al lavoro su scatti e cambi di direzione.
00.48 – Oltre a Chiesa, che si allena su un altro campo, lavorano a parte anche Koffi, Dabo e Hugo. Proseguono invece le terapie per Montiel.
00.50 – Spettatore d’eccezione per i viola. Infatti ad assistere all’allenamento dei viola è presente anche l’ex pallanuotista Leonardo Sottani.
00.51 – La squadra viene divisa in due squadre per lavorare a tutto campo su schemi di attacco, di difesa e sui calci d’angolo.
01.33 – Termina la sessione di allenamento, l’ultima prima della sfida contro i Gunners di domani sera.
Di
Niccolò Misul