L’esperto difensore belga, a costo zero, sarebbe la prima scelta della Fiorentina. Molto però dipenderà dal futuro del capitano
La Fiorentina cerca un difensore sul mercato. Un nome che rimbalza molto negli ultimi giorni è quello di Jan Vertonghen. Il trentatreenne belga, svincolato, sarebbe un rinforzo prestigioso per i viola.
Su di lui si concentra questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio. In difesa, molto dipenderà da quello che decideranno di fare gli attuali titolari, a cominciare da Pezzella, corteggiato in Spagna dal Valencia. In caso di addio del capitano, si potrebbe procedere su un doppio binario.
Puntando quindi sull’esperienza del veterano, e il trentatreenne belga, Vertonghen appunto, diventerebbe una soluzione intrigante, lasciandosi sempre aperta la strada per un ulteriore acquisto. Sulle tracce del centrale difensivo del Tottenham ci sono diversi top club. Dal Napoli alla Roma che potrebbero garantirgli la partecipazione a competizioni internazionali, ma niente è ancora deciso.
E poi la presenza di Franck Ribery in rosa potrebbe trasformarsi nella giusta garanzia. Intanto non decadrebbe affatto la pista legata a Daniele Rugani, 25 anni di proprietà della Juventus che sogna di aprire un ciclo finalmente da protagonista e che da tempo è nel mirino dei viola.
Di
Redazione LaViola.it