Connect with us

News

Verso lo Spezia. Iachini riparte dal 3-5-2: in cabina di regia più Amrabat di Pulgar

Iachini

La prima ipotesi di formazione in vista della trasferta di domenica. Si riparte dal 3-5-2 con Lirola esterno. E in regia rimane l’ex Verona

Beppe Iachini può tirare un sospiro di sollievo. Il provino che era in programma ieri pomeriggio per German Pezzella ha dato le risposte che lo staff medico e tecnico si aspettavano. Dunque il capitano, già da stamattina, potrà riprendere a lavorare a pieno regime col resto dei compagni. Logico pensare a questo punto che il numero 20 già contro lo Spezia sarà in grado di riprendersi la fascia di capitano che gli compete (lo spogliatoio viola non ha mai smesso di riconoscerlo come il vero leader). E soprattutto il suo posto in mezzo alla linea a tre che il tecnico è orientato a confermare anche nel match di domenica a Cesena. Già, perché in attesa di sperimentare con tutti gli effettivi le novità tattiche che sono in ponte, anche contro la formazione di Italiano il modulo di partenza non si dovrebbe discostare dal 3-5-2. Lo scrive La Nazione.

E questo a causa, forse, di un’insolita propensione offensiva apparsa a tratti scriteriata. A riequilibrare le cose ci penserà Lirola, pronto a prendere il posto sulla destra dell’ex Chiesa nel 3-5-2. Con Bonaventura confermato in mezzo, Amrabat regista (in attesa del miglior Pulgar) e Castrovilli. Buone notizie, ieri, sono arrivate anche per il numero 10, costretto a rinunciare per la seconda volta in un mese alla Nazionale. Il talento di Minervino sta bene e lavora già in gruppo, dunque a Cesena toccherà ancora a lui.

Qualche dubbio in più per ciò che riguarda invece l’attacco. Detto dell’intoccabilità di Ribery sono in tre a contendersi una maglia per l’ultimo posto. Il favorito resta Kouame. Ma non è detto che la rete alla Samp e il recente debutto in Nazionale possa aver aumentato le chances di Vlahovic, che resta davanti a Cutrone.

134 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

134 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

134
0
Lascia un commento!x