Connect with us

Calciomercato

Veretout, la Viola ottiene solo cash: corposa plusvalenza. Il pressing di Fonseca su Jordan…

Il centrocampista va alla Roma, dopo i tentativi di Milan e Napoli. Niente Biglia o Defrel nella trattativa. Venduto al triplo di quanto era stato pagato.

Et voilà: Veretout. Un pomeriggio a Trigoria, guardandosi negli occhi, è bastato a ripulire le menti dai dubbi. Petrachi chiude per il centrocampista, al termine di un corteggiamento discreto ma serrato durato un paio di mesi. Come scrive Il Corriere dello SportVeretout sembrava freddino nei confronti della Roma, per via dell’ambiente e per il fatto che non ci fosse la Champions. Ma quando il procuratore Mario Giuffredi ha raggiunto l’accordo con Petrachi, a 2,5 milioni netti più un bonus da un milione annuo in caso di qualificazione all’Europa dei grandi, le perplessità si sono dissolte. 

LE ALTRE. Anche perché le alternative, nel frattempo, erano venute meno. Il Napoli, nonostante la cessione di Diawara proprio alla Roma e il probabile addio di Rog, ha fatto altre valutazioni. E il Milan gli aveva sottoposto una prospettiva meritevole di attenzione, ma avrebbe voluto inserire Biglia nella trattativa, abbassando di molto l’esborso monetario, e su quell’elemento tecnico il ds Pradè ha sbarrato la strada.

PRESSING. Anche la Roma a dire la verità aveva provato a proporre uno scambio, offrendo Karsdorp prima e Defrel poi, ma si è scontrata con la ferma determinazione della Fiorentina, che chiedeva solo danaro liquido. Poco male, ormai, l’affare è definito, per 17 milioni più 2 di bonus. Nei prossimi giorni, forse già oggi, Veretout sarà a Roma per firmare il contratto quinquennale e mettersi a disposizione di Paulo Fonseca, che già aveva sentito per telefono un mese fa. Proprio l’intervento dell’allenatore è stato determinante: gli ha spiegato di voler imperniare la squadra su di lui, di ritenerlo fondamentale per la sua intelligenza tattica. «Vieni, qui conquisterai la Nazionale», gli ha detto.

PLUSVALENZA. L’operazione consegna alla Fiorentina un’ottima plusvalenza. Comprato due anni fa dall’Aston Villa per 7 milioni, ora viene rivenduto per una cifra quasi triplicata.

57 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

57 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

57
0
Lascia un commento!x