Vai al contenuto
×

Vargas: "A Firenze amato da tutti, ma ho rovinato tutto. L'alcol e i vizi mi hanno fatto perdere il posto"

L’ex esterno della Fiorentina confessa i suoi errori: "Mi sentivo invincibile, poi il prestito al Genoa e la crisi. Solo il calcio mi ha salvato dai miei eccessi".

Nel corso di un'intervista rilasciata al podcast Tampodcast, Juan Manuel Vargas, ex esterno peruviano della Fiorentina, ha ripercorso la sua esperienza a Firenze, soffermandosi anche sulle difficoltà vissute a causa dei suoi eccessi fuori dal campo.

"Nel calcio è essenziale mantenere l’umiltà, altrimenti i problemi sono dietro l’angolo. È quello che mi è successo alla Fiorentina: mi sentivo amato da tutti e credevo di poter fare qualsiasi cosa, ma mi sbagliavo. Questo atteggiamento mi costò il posto da titolare e il trasferimento in prestito al Genoa.

sponsored

Una volta in Liguria, mi domandai: 'Perché ho rovinato tutto, quando a Firenze stavo così bene?'. Da quel momento iniziai a bere e a ricadere nei vecchi vizi. L'unico modo per risollevarmi fu ritrovare il focus sul calcio. Rimettere il gioco al centro della mia vita mi aiutò a superare quella fase difficile.

Quando poi venni a sapere che la società aveva acquistato un mio sostituto, capii che era il momento di tornare a fare sul serio".

sponsored

Lascia un commento