Connect with us

Rassegna Stampa

Var: da quando è stato introdotto la Juve ha visto più decisioni corrette al contrario. La Fiorentina…

Var: da quando è stata introdotta la tecnologia la Juventus ha visto più decisioni corrette al contrario di tutte le altre in Italia. La Fiorentina ha un saldo 37 a favore, 21 contro.

Come analizza Repubblica, da quando è stata introdotta la tecnologia col Var, la Roma ha avuto 28 chiamate a favore e 29 contro, il Milan 35 pro e 32 sfavorevoli, la Samp ha addirittura un equilibrio perfetto: 32 e 32. Non la Juventus: gli interventi dell’occhio tecnologico a sfavore dei bianconeri sono stati addirittura 44, contro appena 23 che ha corretto una decisione a favore. Un saldo “negativo” di 21 episodi.

Al contrario, il Napoli: 41 chiamate che hanno rovesciato favorevolmente la decisione arbitrale e solo 22 contro. Discorso simile per Inter e Lazio, anche se con distanze più contenute: i nerazzurri hanno sorriso 33 volte con 26 modifiche sfavorevoli. Per la squadra di Lotito pro e contro sono 37 e 28. L’Atalanta ne conta 33 e 27. Chi ha avuto meno chiamate a favore? Il Bologna: appena 19. Fiorentina e Verona quelle con meno chiamate contrarie: appena 21, 37 a favore per i viola (il che non vuol dire aver tolto più errori. Basti pensare ad Orsato che non ha voluto vedere il monitor a Bologna).

Se la Juve ha molte chiamate “contro”, vuol dire che tendenzialmente gli arbitri sbagliano a favore dei bianconeri e vanno corretti. E al contrario, che tendono a non notare episodi favorevoli al Napoli, poi sanati dalla tecnologia.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x