Vai al contenuto
×

Vanoli (sala stampa): «Arrabbiato per i gol presi. Ci serve un difensore. Ho parlato con Ranieri...»

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta casalinga contro il Cagliari

Parla così mister Vanoli in conferenza stampa dopo il ko per 2-1 al Franchi contro il Cagliari: «Illusioni? Io non guardo fuori, guardo dentro. È stata un'altra lezione che dobbiamo capire velocemente. Sono arrabbiato per i gol presi. Il primo su una palla così buttata a caso, perdi l'uomo in area e prendi gol. Quando vai sotto sappiamo che il Cagliari, col blocco basso, è una squadra forte e tenace. Mi ha dato fastidio soprattutto il secondo gol. Le partite bisogna tenerle sempre aperte. Siamo entrati su una palla persa, una rincorsa leggera. Poi la prestazione, come da tanto tempo, c'è stata. La reazione c'è stata. Nel primo tempo siamo stati lenti, nel trovare l'esterno nell'1 vs 1, abbiamo attaccato poco l'area, poco qualitativo il cross. Nella ripresa, a parte il gol, con l'entrata di Brescianini e tirando fuori un po' Gud abbiamo attaccato meglio. Ma dopo l'1-2 non siamo riusciti qualitativamente a prendere il pareggio. Dobbiamo capire che contro le squadre sotto di noi non abbiamo fatto punti. Dobbiamo essere bravi a capire che sono punti che nella seconda parte sono oro, troppo importanti. Sei la Fiorentina e devi giocare, ma devi essere più attento e lucido sulle preventive».

sponsored

KEAN. «Come ho detto più di una volta, un mese fa ha giocato con un'infiltrazione. Poi con il Milan a fine partita si è rigonfiata la caviglia. Abbiamo deciso di fare un programma per rimettere il ragazzo in condizione. Così sennò a furia di giocare e non allenarsi non era in condizione. Tra poco ci siamo».

I NUOVI. «Solomon è cresciuto soprattutto nel secondo tempo, lui sa andare nell'1 contro 1. Lo abbiamo fatto bene. Harrison l'ho utilizzato da terzino, perché sotto 2-0 non avendo Parisi volevo spingere di più costruendo a tre e spingendo lui, portando dentro Gud. Ma sono entrati bene. Brescianini è entrato ancora bene, Fabbian è entrato ma l'ho recuperato all'ultimo perché aveva avuto due giorni la febbre. Con loro abbiamo riempito meglio l'area».

sponsored

ERRORI DIETRO. «Quando parlo di fase difensiva, parlo in generale. A parte il primo gol, sono errori individuali ma anche di reparto. Su una palla buttata a Palestra, non letta, Pietro in area invece di seguire l'uomo se l'è perso. Ma anche come siamo rientrati sul 2° gol. Eravamo 4 contro 2 e ci hanno fatto gol. Dobbiamo capire che siamo una squadra che contro le piccole puoi giocare, devi essere molto più attento alle ripartenze. Continuo a battermi e urlare. La cosa che ti ha fatto male anche stasera, in due occasioni del Cagliari. Poi la partita la stiamo facendo bene, nel secondo tempo meritavamo di più. Ma ci vuole più guizzo dentro l'area».

sponsored

MERCATO IN DIFESA. «Andando via Pablo Marì ci serve un altro difensore, la società lo sa e sta lavorando. Ma dobbiamo essere concentrati sul nostro percorso e il nostro obiettivo. Ma la società è la prima che vuole accontentare, il mercato non è mai facile».

MERCATO IN ATTACCO. «Stiamo cercando un attaccante? No. Abbiamo avuto la sfortuna di questo inconveniente di Moise, ma sono periodi. La mancanza del gol, di riempire l'area, ma siamo andati a cercare mezzali che riempiono l'area. Lo stesso Brescianini è arrivato lì. In questo momento abbiamo tutto il peso su Piccoli, non abbiamo alternativa per sostituirlo. Dobbiamo essere bravi anche per la Coppa Italia a gestirlo».

RANIERI HA CHIESTO LA CESSIONE? «Io con Ranieri ho parlato, ho detto quello che pensavo. Per me è un giocatore importante. Poi le voci girano».


Lascia un commento