Vai al contenuto
×

Ulivieri: “Operato 3 volte all’intestino, ero quasi morto. Ora il calcio camminato”

Le dichiarazioni dell’ex allenatore delle giovanili viola

Il presidente dell’assoallenatori Renzo Ulivieri si è raccontato a Gazzetta.it: “Se si volta indietro cosa vede? Mi vedo morto (ride). Sono stato 4 mesi in ospedale, due a casa, mi hanno operato tre volte all’intestino, ho perso più di 10 chili.

Pensavo davvero che fosse finita. Penso spesso alla morte. Intendiamoci, a chiamarla sorella morte non sono ancora arrivato (ride)". PRESENTE. “Sono impegnato nel calcio camminato. Mentre il bambino si allena, a suo padre o sua madre proponiamo il calcio camminato.

sponsored

Non riguarda solo la salute fisica, è una questione sociale". INIZI. "Giochicchiavo, ero difensore, ma andavo a due all’ora. Ero un ragazzino quando alla Fiorentina arrivò Hidegkuti, il campione ungherese. Gli stavo sempre appresso, lo studiavo: volevo sapere tutto, avevo già capito il mio destino".

RICORDI. “Finale del Torneo di Viareggio con la Fiorentina. Entra Domenichini, che oggi fa il 2° di Spalletti. Al primo pallone che tocca fa gol. Mi guarda e mi fa: hai visto? Bisogna capirli, i calciatori...".

 
sponsored

Lascia un commento