Connect with us

Rassegna Stampa

Tuttosport: Penultimo posto e zero vittorie, Pioli cerca l’impresa

La Fiorentina ha vinto una delle ultime 9 trasferta in casa dell’Inter, Pioli sulla panchina del Milan ha perso 6 derby di fila. Stasera servirà un’impresa

Nei momenti difficili ci si aggrappa a tutto, scrive Tuttosport. Ai ricordi, alle suggestioni, alle coincidenze. La scorsa stagione, dopo un inizio balbettante sotto la gestione Palladino (pareggi con Parma, Venezia e Monza, ko con l’Atalanta) la Fiorentina si rilanciò battendo la Lazio in rimonta grazie a due rigori di Gudmundsson e da quella gara inanellò una striscia-record di 8 vittorie di fila in campionato. Domenica sera i viola hanno rimediato al doppio vantaggio del Bologna acciuffando in extremis il pareggio ancora dal dischetto, sempre con Gudmundsson e poi con Kean. Segnale della svolta? Tra i tifosi ovviamente c’è chi se lo augura vista la classifica, Pioli e i suoi hanno un assoluto bisogno di fare punti anche se non sarà per nulla facile riuscirci stasera a San Siro contro l’Inter.

Non bastassero il momento critico – 0 vittorie in A e penultimo posto – e la forza dell’avversario, pure i precedenti appaiono nefasti: i nerazzurri hanno vinto 7 delle ultime 10 sfide in campionato con i viola che a loro volta hanno conquistato appena una delle 9 trasferte di Serie A in casa Inter, nel 2023 con gol di Bonaventura. Negativo pure lo score di Pioli, che alla guida del Milan ha festeggiato lo scudetto ma ha perso 6 derby di fila. A questa Fiorentina e al suo allenatore insomma servirebbe un autentico “miracolo a Milano” per dirla col titolo di un celebre film di Vittorio De Sica. Pioli confida in Kean e Gudmundsson chiamati a pungere e a sfatare un tabù: il primo non ha mai segnato all’Inter a San Siro, il secondo ha nella squadra nerazzurra l’unica big mai ancora trafitta. I dubbi di formazione riguardano la difesa (ballottaggio Marì-Comuzzo) e la mediana con Sohm e Ndour che incalzano Mandragora e Fagioli.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x