Connect with us

Rassegna Stampa

Tutto dipende dagli esterni: Gonzalez e Sottil in dubbio, chi gioca centravanti?

Kouame

L’argentino ha lavorato con i compagni ma non è al top, problemi fisici per Sottil. Kouame esterno o centravanti? Dentro Ikonè, spera Cabral

Tutto dipenderà dalla condizione degli esterni d’attacco, in particolare di Gonzalez e Sottil. Se i due giocatori non dovessero dare risposte fisiche totalmente positive nell’ultimo allenamento in programma questa mattina, Vincenzo Italiano in trasferta contro l’Atalanta potrebbe decidere di riportare Kouame sulla destra offensiva e schierare Cabral al centro, con l’alternativa Jovic. Il tecnico sta pensando anche a questa soluzione. A sinistra la scelta dovrebbe ricadere su Ikoné, andato in gol contro il Verona nell’ultima uscita di campionato. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Nico Gonzalez in questa sosta è partito con la sua Argentina, senza essere impiegato. Tuttavia ieri a Firenze ha lavorato con i compagni e vorrebbe una maglia da titolare. Sottil invece ha quasi sempre fatto personalizzato al centro sportivo nel corso di questa settimana e con ogni probabilità sarà out. Se il tridente fosse quello composto da Kouame-Cabral-Ikoné sarebbe lo stesso della gara casalinga in Conference League contro il Riga che non aveva dato risposte soddisfacenti, ma ogni partita merita una valutazione a parte.

LA CONTA. In difesa, nonostante il recupero quasi totale di Milenkovic, è tutt’altro che scontato il rientro del serbo dal primo minuto. Ecco perché adesso risalgono le quotazioni della coppia Martinez Quarta-Igor. La certezza è a sinistra con il capitano Biraghi sicuro del posto e a destra Venuti. Per il recupero di Dodo servirà ancora tempo e molta pazienza. Continua a lavorare a parte. Grandi interrogativi pure a centrocampo dove l’ago della bilancia è Amrabat, tornato soltanto ieri dagli impegni con il Marocco e ha svolto un allenamento diverso rispetto al resto del gruppo nel pomeriggio. Potrebbe sostituirlo Mandragora. Sul centro-destra è scontata invece la presenza di Bonaventura, entrato ad inizio secondo tempo con l’Hellas, e probabilmente Barak dall’altra parte. 

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x