Connect with us

Rassegna Stampa

Trofeo, Europa (League) e rivalutazioni economiche. Da Cabral a Nico e i difensori, la Coppa Italia vale di più

Vincere da protagonisti un trofeo porterebbe ad una rivalutazione verso l’alto di alcuni calciatori della Fiorentina che avevano visto il loro prezzo calare

In ballo per la Fiorentina c’è l’orgoglio di poter portare a casa un trofeo dopo anni di astinenza; c’è la possibilità di aprire porte importanti per l’Europa del futuro; ci sono soldi che nel bilancio del club peseranno e peserebbero, eccome. E poi c’è un’altra sfumatura sulla quale è giusto non sorvolare: la Coppa Italia, avrà sicure (e ottime) ripercussioni anche sul mercato che verrà. Segnando, di fatto, una rivalutazione forte e chiara di gran parte dei cartellini di giocatori che nei mesi scorsi, avevano registrato oscillazioni in negativo piuttosto pesanti, analizza La Nazione.

Da Igor a Quarta, passando per Amrabat e Castrovilli, fino a Ikonè, Cabral e Nico Gonzalez, è chiaro che un finale di stagione segnato dalla conquista di un trofeo aiuterebbe a far tornare sui loro nomi l’etichetta di ’prezzo pregiato’ dopo aver visto il loro valore economico scendere nei mesi difficili di questa prima parte di stagione.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x