Connect with us

News

Tournée viola, domani primo test in Germania

Esordio a Duisburg (ore 16) nella Cup of Traditions. Sotto esame la tenuta della difesa

La partenza è fissata per il pomeriggio di oggi, con un volo charter da Pisa. È tutto pronto per l’inizio della tournée della Fiorentina tra Germania e Olanda: la lista dei convocati di Stefano Pioli sarà diramata questa mattina, per valutare le condizioni di tutti i giocatori, soprattutto quelle di Laurini, che già da Moena ha svolto un lavoro personalizzato.

Ci saranno, invece, i due presentati ieri: Gerson lo ha detto chiaramente, «sono pronto, sogno il debutto». Le prove generali per l’Europa che dovrà essere conquistata sul campo cominceranno già domani.

L’ESORDIO. Il primo appuntamento sarà alle 16, nella semifinale della «Cup of Traditions» quando la Fiorentina affronterà il Duisburg nei 45 minuti che dovranno spalancare ai viola le porte della finale per il primo e secondo posto, contro la vincente della gara tra Fulham e Athletic Club Bilbao.

In caso di ko si giocherà alle 18 la sfida per il terzo e quarto posto con l’altro club uscito sconfitto. Successivamente, da domenica 29, il quartier generale di Pezzella & Co. si sposterà in Olanda, a Tegelen, sul confine con la Germania.

È qui, in una struttura all’avanguardia con annesse strutture sportive, che il gruppo si preparerà alla gara in programma il primo agosto ad Apeldoorn contro l’Heracles Almelo (ore 19). Sabato 4, stavolta alle 15:30, a Düsseldorf l’avversario sarà il neo promosso in Bundesliga Fortuna, mentre il giorno successivo, a partire dalle 13, i viola prenderanno parte alla Opel Cup, contro Mainz e ancora una volta i baschi di Bilbao.

SUBITO dopo il gruppo farà rientro in Italia. Possibile che Pioli conceda qualche ora di relax al gruppo prima dei giorni successivi, da vivere in apnea aspettando l’altra amichevole di prestigio, sempre in Germania, e l’inizio della stagione.

Già perché sabato 11, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen i viola affronteranno lo Schalke 04, già qualificato alla prossima fase a gironi di Champions League.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x