Eroe di San Siro con una grande prova (più il gol) senza un dente. Sempre più inserito nel mondo viola, ora cerca il pass Mondiale con l’Uruguay
La grande partita senza un dente, con il secondo gol di fila, la tappa dal dentista e una visita al Bozzi insieme a Gonzalez per vedere la Fiorentina Femminile. Per Lucas Torreira da oggi è tempo di Nazionale: si unirà al ritiro dell’Uruguay, a Montevideo, e comincerà a concentrarsi sulle due sfide contro Perù e Cile, passepartout per il prossimo Mondiale. Così scrive La Nazione.
NAZIONALE E DERBY. Nelle ultime due partite della Nazionale uruguaiana, pur avendo risposto alla convocazione, ha dovuto «soffrire» a distanza, fermato dalla positività al Covid. Ecco perché ora punta a riprendersi tutto con gli interessi, mettendosi al centro della manovra, esattamente come accaduto fin qui a Firenze. Vincenzo Italiano lo seguirà a distanza: lo rivedrà, di fatto, a ridosso del derby toscano con l’Empoli, alla ripresa del campionato.
RISCATTO. Intanto, nei giorni che seguiranno toccherà alla dirigenza gettare le basi per il riscatto del giocatore. Il prezzo dell’operazione, 15 milioni, è stato già pattuito, ma si proverà a cercare comunque uno sconto: Lucas i suoi messaggi d’amore li ha fatti arrivare nemmeno troppo velati, ora è la società a doverselo tenere stretto, consapevole che il valore di mercato, rispetto all’inizio del campionato, è già andato oltre al costo di riscatto. Tocca al club blindarlo.

Di
Redazione LaViola.it