Connect with us

News

TOP & FLOP VI.IT: Il migliore di Maggio per i tifosi è Vlahovic. Chiesa vince il premio stagionale

Torna Top & Flop, la rubrica di LaViola.it che, a partire dalle Pagelle dei Tifosi, individua i migliori e i peggiori del mese viola.

Quattro partite giocate nel mese di Maggio dalla Fiorentina. Tre sconfitte contro Empoli, Milan e Parma, oltre al pareggio finale contro il Parma.

Ad ogni partita, migliaia di tifosi viola hanno espresso i propri giudizi di ogni singola prestazione tramite le Pagelle dei Tifosi su LaViola.it. Prendendo in esame i giocatori che hanno giocato almeno metà delle partite del mese di Maggio (quindi due su quattro), ecco la Top & Flop di Maggio secondo gli Utenti di LaViola.it. A fine anno, LaViola.it premierà il giocatore della Fiorentina che, secondo i tifosi viola, avrà dato il miglior rendimento mese per mese. Cinque punti per il migliore di ogni mese, tre punti al secondo e un punto al terzo dei Top 3.

Il migliore di Maggio, secondo i tifosi viola, è Dusan Vlahovic! L’attaccante serbo ha giocato tre spezzoni finali di partite, raccogliendo una media di 5,23 secondo le Pagelle dei Tifosi. E’ il voto più alto, a testimonianza di come tutti i giocatori siano stati ben al di sotto della sufficienza. Secondo nel podio dei Top è Federico Chiesa, con una media di 5,07 in quattro gare. Terzo invece German Pezzella, con una media del 5 in due gare giocate.

Male e sotto il 5 tutti gli altri. Il peggiore del mese secondo i tifosi è Giovanni Simeone, con una media di 3,9 in due gare giocate. Media del 3,96 per Jordan Veretout in tre gare, mentre terzo gradino del podio dei Flop da dividere tra Gerson e Cristiano Biraghi, entrambi con media di 4,25 in quattro gare giocate. Male anche Edimilson Fernandes, con una media del 4,3 in tre presenze, così come Marco Benassi (4,4 in quattro gare), Bryan Dabo (4,43 in tre gare), Kevin Mirallas (4,46 in tre gare), Nikola Milenkovic (4,67 in quattro gare), Luis Muriel (4,7 in quattro partite), Vitor Hugo (4,82 in quattro presenze) e Alban Lafont (4,95 in quattro partite).

TOP 3:
Dusan Vlahovic (5,23 in tre gare)
Federico Chiesa 
(5,07 in quattro gare)
German Pezzella (5 in due gare)

FLOP 3:
Giovanni Simeone (3,9 in due gare)
Jordan Veretout (3,96 in tre gare)
Gerson / Cristiano Biraghi (4,25 in quattro gare)

La classifica stagionale viene dunque (stra-)vinta da Federico Chiesa, che con 39 punti si aggiudica il premio LaViola.it basato sui voti dei tifosi viola. Secondo German Pezzella con 8 punti, terzo Luis Muriel con 8 punti.

CLASSIFICA TOP:
Federico Chiesa 39 punti
German Pezzella 10 punti
Luis Muriel 8 punti
Dusan Vlahovic 5 punti
Pietro Terracciano 5 punti
Jordan Veretout 4 punti
Nikola Milenkovic 4 punti
Alban Lafont 3 punti
Federico Ceccherini 3 punti
Kevin Mirallas 1 punto

Vitor Hugo 1 punto
Giovanni Simeone 1 punto
Edimilson Fernandes 1 punto

IL MIGLIORE DI APRILE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
I MIGLIORI DI MARZO ERANO STATI CHIESA E TERRACCIANO: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI FEBBRAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI GENNAIO ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI DICEMBRE ERA STATO PEZZELLA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI NOVEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI OTTOBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!
IL MIGLIORE DI AGOSTO/SETTEMBRE ERA STATO CHIESA: LEGGI QUI!

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x