Connect with us

Notizie

Toni: “Pjaca può fare il mio Mutu. Simeone si sacrifica molto, ma segua più l’istinto”

L’ex bomber viola parla degli attaccanti della Fiorentina: “Pjaca può diventare il Mutu dei miei tempi. Simeone? Deve essere più lucido sotto porta”

Parla così l’ex bomber viola Luca Toni al Corriere Fiorentino:Simeone? Ha l’atteggiamento giusto. Lui è un attaccante che si sacrifica molto per la squadra, però alla fine i tifosi ricordano i gol. Adesso deve trovare il giusto equilibrio tra il sacrificio e la lucidità sotto porta. Conosce le sue qualità, deve ascoltare l’allenatore ma anche l’istinto. Le sue caratteristiche non lo agevolano per giocare di spalle alla porta ma deve provarci perché può essere utile alla squadra. Pochi gol segnati? I conti si fanno alla fine della stagione, adesso è presto».

Pjaca può fare il Mutu della sua Fiorentina? «Sicuramente, in parte gli somiglia. Forse per adesso è il giocatore meno continuo del reparto offensivo, però ha grandi colpi. Con una giocata può saltare l’avversario, creare la superiorità numerica e servire Simeone. Oppure, se è messo meglio, calciare in porta visto che ha un buon tiro. È solo questione di tempo, serve un po’ di pazienza».

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

8
0
Lascia un commento!x