Connect with us

News

Tirare tanto, ma tirare male. Il (primo) grande problema della Fiorentina

Vlahovic e Kouame

Quale squadra ha tirato di più dopo le prime tre giornate? Risposta semplice: il Sassuolo, poi l’Atalanta. Al terzo posto la squadra di Iachini

La Fiorentina tira tanto, ma tira male. Il problema offensivo della truppa di Iachini è proprio questo. I dati parlano chiaro, nel calcio raramente sbagliano. Il Sassuolo ha fatto 54 tiri, 22 nello specchio che hanno portato a 9 reti. La macchina da gol Atalanta ha fatto 50 tiri, di cui 27 in porta, che hanno fruttato 13 gol. Sul podio ecco poi la Fiorentina, lontana per media realizzativa dalle prime due squadre.

La squadra di Iachini ha tirato verso la porta 48 volte, inquadrandola in 18 occasioni, ma facendo solo 5 gol. Via via tutte le altre squadre, a cominciare dall’Inter al quarto posto, che ha tirato 46 volte, due in meno dei viola.

Uno dei problemi, dunque, è proprio questo. Numeri che dimostrano il poco feeling con il gol da parte degli attaccanti viola. Soprattutto Vlahovic a San Siro e Kouame contro la Sampdoria hanno fallito occasioni che avrebbero di gran lunga migliorato non solo questa classifica, ma anche quella complessiva dei punti.

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

27
0
Lascia un commento!x