Connect with us

News

Terim: “Chiesa diventerà grande quanto il padre”

L’ex allenatore di Milan e Fiorentina, a poche ore dalla sfida di San Siro, prevede un grande futuro per il giovane attaccante viola

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’imperatore è tornato al Galatasaray, dove tutto ebbe inizio. Nel 2000 i successi a Istanbul gli aprirono la strada per Firenze e poi quella per Milano, un anno dopo. Dalla Turchia, Fatih Terim, oggi la vede così: «Le due squadra hanno un posto speciale nel mio cuore. Il Milan è più avanti e gioca in casa, è favorito. Ma la Fiorentina è giovane e imprevedibile: seguirò la partita da qui con grande piacere».

Che pensa del collega Gattuso?
«Ci sentiamo ogni tanto e di recente l’ho incontrato a Milanello con grande gioia. E’ gia un buon allenatore, ma ha prospettive ancora più ampie. E’ stato un mio giocatore, in panchina ha la stessa grinta di allora. Essere stato un campione lo aiuta nel nuovo ruolo. Guida un Milan da Champions».

La Fiorentina ha Chiesa: è lui il miglior giovane italiano?
«Ho allenato il padre, che già era un grande giocatore: il figlio sta facendo molto bene e diventerà almeno altrettanto grande. Ha tutto per farlo».

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

10
0
Lascia un commento!x