Web training per le ragazze della Fiorentina: allenamenti insieme live su piattaforme streaming. In attesa di ripartire.
Anche se confinata fra le mura di casa, causa emergenza coronavirus, la Fiorentina Women’s non ha smesso di allenarsi, scrive Tuttosport. Un clic e via, ogni giorno Alia Guagni e compagne si collegano sulla piattaforma Zoom per seguire un programma personalizzato da svolgere sotto gli occhi dei preparatori Barducci e Palchetti e monitorato con i vari strumenti a disposizione. Il tutto sotto la supervisione del tecnico Cincotta che in questi giorni ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un collage di foto delle proprie giocatrici che si allenano in contemporanea seppur a distanza. «Grazie alla tecnologia riusciamo a farlo annullando le distanze e continuando a sentirci e restare uniti, più che mai in un momento così. E inoltre così facendo lanciamo un messaggio importante».
WEB TRAINING. Si chiama ‘web training’, l’obiettivo è mantenere in questo periodo di sosta forzata il tono muscolare e l’atleticità del gruppo organizzando appunto delle sessioni in diretta streaming. La cosa non riguarda solo la prima squadra ma anche la Primavera e le formazioni giovanili. Un grande lavoro di equipe che coinvolge pure gli aspetti nutrizionali, apprezzato e seguito con attenzione da tutta la società (il dg Barone chiama di frequente anche per conto del patron Commisso). Di fatto, anziché stilare e distribuire ad ogni atleta una scheda la Fiorentina ha scelto di realizzare un live in cui Cincotta e il suo staff interagiscono con tutte le giocatrici, comprese le quattro messe in quarantena (Guagni, Bonetti, Tortelli e Mascarello) rientrate con la Nazionale dal Portogallo per l’Algarve Cup dopo essere stato riscontrato un contatto positivo. La situazione, assicurano nel clan viola, è sotto controllo. «Rispettiamo le disposizioni e manteniamo il gruppo unito e compatto – ribadisce Cincotta – per farci trovare pronti quando ci diranno che potremo ripartire».
Di
Redazione LaViola.it