E’ stato sorteggiato pochi minuti fa il Tabellone ufficiale della Coppa Italia 2019/2020. La Fiorentina è reduce da una Semifinale persa con l’Atalanta
La squadra di Montella entrerà in scena nel Terzo Turno della competizione. Avversario, con ogni probabilità, sarà il Benevento (che ha battuto pochi giorni fa la Primavera viola a Moena per 3-0). I sanniti, per arrivare al Franchi, dovranno battere la vincente di Monza-Alessandria.
Dando un’occhiata anche più avanti, si scopre come se la Fiorentina dovesse superare il turno, si troverebbe di fronte (sempre al Franchi, gara ad inizio dicembre) nel Quarto Turno una fra Livorno, Carpi, Padova e Cittadella.
E poi? Agli Ottavi la Fiorentina ritroverebbe l’Atalanta (in trasferta) in gara secca. Andando ancora avanti, potrebbe essere l’Inter (Sampdoria e Cagliari permettendo) l’avversaria dei Quarti. Infine, in Semifinale, la Fiorentina potrebbe trovare Napoli o Lazio, ma qui davvero siamo fin troppo avanti, per il momento. La cosa certa è che i viola sono dall’altra parte del Tabellone rispetto a Juventus, Roma, Milan e Torino, le quattro teste di serie che i viola troverebbero solo in caso di finale.
Di
Alessandro Latini