Il sindaco Nardella: “Devo ringraziare il Ministero, lo farò personalmente col ministro Franceschini. Andremo avanti perché questo ulteriore scoglio è stato superato”
Come riporta La Nazione, è arrivato il parere positivo da parte del Ministero della Cultura al progetto del ‘nuovo’ stadio Franchi. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di un convegno in svolgimento oggi a Firenze. “Abbiamo una buona notizia da dare, perché il 30 giugno scorso è arrivato il parere positivo del ministero della Cultura al progetto dello stadio Franchi. Siamo felicissimi, ringrazio il segretario generale del Ministero Salvo Nastasi e la direttrice generale, l’architetto Galloni, per la tempistività e la velocità con cui è arrivato questo parere, prima perfino del previsto, il che ci consente di procedere molto velocemente approvando in giunta la delibera per il progetto di fattibilità tecnico-economica e poi passando alla progettazione successiva definitiva da parte dello studio Arup“.
Il sindaco ha poi continuato: “Siamo estremamente contenti perché sostanzialmente il parere darà il via libera a tutte le osservazioni che sono state fatte, accoglie il progetto e tiene conto anche delle indicazioni che sono emerse nella conferenza dei servizi. Devo ringraziare il Ministero, lo farò personalmente col ministro Franceschini, che domani verrà a Firenze per inaugurare il museo della lingua e a questo punto andremo avanti perché questo ulteriore scoglio del parere del ministero, dell’ufficio e della direzione generale è stato superato ed è stato superato a pieni voti, grazie anche alla collaborazione del Ministero stesso“.
Di
Redazione LaViola.it