I viola si piazzano quarti nella speciale classifica sulla media spettatori allo stadio, lasciandosi alle spalle Roma, Napoli e Lazio
L’impennata dei tifosi della Fiorentina allo stadio Franchi è sotto gli occhi di tutti. Non solo merito dei 28.000 abbonati, ma anche il dato degli spettatori medi fa capire che a Firenze è tornato l’entusiasmo e la voglia di andare a vedere la Fiorentina allo stadio. Il portale Transfermarkt riporta infatti una classifica sui dati relativi agli spettatori medi negli stadi dei 20 club di Serie A: dopo le sfide interne con Napoli, Juventus e Sampdoria la Fiorentina si posiziona in quarta posizione, avendo ospitato 107.575 persone con una media di 35.858 spettatori a gara.
Precedono i viola i tifosi della Juventus (terza posizione, 39.391 spettatori di media), dell’Inter (seconda con 59.451 tifosi di media) e del Milan (sul primo gradino del podio con 63.566 spettatori di media). I viola si lasciano però alle spalle squadre (e stadi) del calibro di Roma, Napoli e Lazio.
Di
Redazione LaViola.it