Connect with us

News

Sollievo Prandelli, torna subito in gruppo nel momento più delicato

Prandelli e Pin

Sospiro di sollievo: gli ultimi tre controlli molecolari hanno evidenziato la negatività di Prandelli al Covid-19. Cesare torna ad allenare

La notizia arriva in serata e il ritorno al centro sportivo del tecnico contribuisce a restituire serenità alla lunga vigilia prima della sfida chiave per il futuro contro il Genoa di lunedì sera. A spiegare perchè la Fiorentina ha interrotto subito la bolla è stata la stessa società: «Trattandosi di una positività non definitivamente confermata, la Asl territoriale ha definito il caso come non confermato come di norma avviene in casi di questo tipo; è stato pertanto interrotto l’isolamento preventivo di Cesare Prandelli e conseguentemente interrotto il periodo di quarantena per l’intero gruppo squadra».

I test effettuati da Prandelli hanno evidenziato in tutti e tre i casi (tanti i tamponi molecolari eseguiti uno ogni giorno dalla positività) risultato negativo, differentemente da quanto rilevato nel controllo effettuato martedì in serata, riporta stamani La Nazione. L’allenatore, dunque, già da questa mattina potrà dirigere l’allenamento. Gabriele Pin era già pronto a sostituirlo non solo durante le sedute al centro tecnico ’Davide Astori’ – svolti comunque sotto la supervisione di Prandelli, grazie a una serie di telecamere piazzate strategicamente lungo il campo di allenamento – , ma anche in panchina lunedì sera. Però avere Prandelli a bordo campo e nel prepartita (dove le motivazioni e la concentrazione sono stimolate proprio dall’allenatore) contribuisce a rasserenare il clima.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x