Connect with us

Notizie

Sohm: “Voglio segnare e fare più assist. Obiettivo? Primi quattro posti alla nostra portata”

Il centrocampista della Fiorentina ha parlato direttamente dal ritiro della Nazionale Svizzera: “Per ora sto giocando bene in maglia viola”

Simon Sohm punta a conquistarsi un posto da titolare nella Nazionale Svizzera e nel centrocampo della Fiorentina di Stefano Pioli. Di seguito le sue parole riportate al giornale tedesco Blick: “Come sempre, darò il massimo. Il mio obiettivo è quello di essere al 100% e di conquistarmi un posto da titolare. L’obiettivo di un giocatore è quello di giocare nella nazionale maggiore. Se ti viene offerta l’opportunità di giocare in una federazione, perché dovresti rifiutarla?“.

L’IMPORTANZA DELLA LINGUA TEDESCA PER INSERIRSI A FIRENZE. “Anche se ora parlo correntemente l’italiano, questo ha naturalmente facilitato il mio inserimento. Dzeko e Gosens? Grazie alla loro esperienza ai massimi livelli, posso imparare molto da loro e prendere spunto. Soprattutto dal punto di vista mentale“.

PIOLI E LE DIFFERENZE CON PARMA. “Il mister ha un piano chiaro. Se sono previsto come titolare? Non lo so. Per ora, però, ho giocato bene. Per questo sono fiducioso che avrò modo di giocare. La differenza con Parma? Si nota subito che a Firenze le aspettative sono diverse, sia internamente che esternamente. Cerco però di concentrarmi il più possibile su ciò che posso realizzare“.

OBIETTIVI. “Voglio segnare più gol e fare più assist. In termini di qualità, i primi quattro posti sono assolutamente alla nostra portata. Ma dipende da molti fattori diversi. Ora si tratta innanzitutto di formare un gruppo affiatato. Ma ho un buon presentimento“.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

22
0
Lascia un commento!x