Connect with us

Notizie

Simonelli: “Favorevole al Var a chiamata. Prossimo campionato inizierà 23-24 agosto”

Simonelli - Lega Serie A

Le parole del presidente della Lega Serie A rispetto a possibili cambiamenti sulla gestione del Var e sul sistema calcio italiano

Ezio Maria Simonelli è intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1 per commentare alcune delle tematiche più calde del momento: “Personalmente sono favorevole al Var a chiamata. Ne dobbiamo ancora parlare in Assemblea ma credo che molti la pensino come me“.

PARTENZA DEL PROSSIMO CAMPIONATO. “Non abbiamo fissato la data ma possiamo anticipare che al 99% l’inizio sarà nel weekend del 23-24 agosto. Vogliamo evitare il caldo di Ferragosto.”

SISTEMA CALCIO ITALIANO. “Chiaro che la Premier League è diventata irraggiungibile. Loro fatturano oltre 4 miliardi e noi siamo fermi a 1,2 miliardi di euro. Siamo stati aiutati dai decreti governativi come il decreto Crescita che ha permesso di attrarre grandi campioni. Siamo stati al secondo posto del ranking Uefa, ora siamo terzi e speriamo di tornare secondi. Senza i benefici fiscali stiamo perdendo competitività: se il calcio perde competitività, la perde tutto lo sport italiano perché il 10% degli introiti del calcio viene destinato agli altri. Mi auguro che il governo prenda consapevolezza di questo e trovi dei meccanismi che ci permettano di attrarre i campioni“.

NODO STADI. “I problemi del calcio sono molti. In questo momento citerei quello degli stadi come il primo da risolvere. Sono felice che il ministro Abodi la pensi come noi sul fatto che ci sia la necessità di avere un commissario unico per snellire i lavori e le procedure“.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x