Connect with us

Rubriche

SGUARDO AL FUTURO: Distefano colpisce ancora, Amatucci da veterano. Munteanu si ferma al palo (VIDEO)

La rubrica di LaViola.it che fa il punto sui giovani viola in prestito in Italia e all’estero

Torna SGUARDO AL FUTURO, la rubrica di LaViola.it che settimanalmente segue le gesta dei giovani viola impegnati in Italia e all’estero. Tanti ragazzi di proprietà Fiorentina che sono in prestito a ‘farsi le ossa’, con la speranza di rientrare da protagonisti a Firenze. Ecco il punto dell’ultimo weekend:

SERIE A: 

Niccolò Pierozzi (2001) – Salernitana
Out per squalifica.

SERIE B:

Filippo Distefano (2003) / Lorenzo Lucchesi (2003) / Costantino Favasuli (2004) / Lorenzo Amatucci (2004) / Christian Dalle Mura (2002) – Ternana
C’è il bel gol di Distefano a dare speranze salvezza alla Ternana, che vince contro il lanciato Catanzaro e si presenterà all’ultimo turno con la possibilità di scavalcare lo Spezia, impegnato contro il Venezia 3° che sogna ancora la Serie A. Tutti in campo i giovani viola: Dalle Mura e Lucchesi sono un muro in difesa, Favasuli non molla mai a destra, Amatucci sembra un veterano in mezzo al campo tra bei palloni giocati e tanti recuperi importanti. E poi Distefano, al 6° gol stagionale: dopo aver sfiorato il gol (parata del portiere con i piedi), è lui a regalare il successo ai suoi con un bel tiro di prima intenzione sul 2° palo. Con i suoi gol e i suoi assist ha portato ben 9 punti alla Ternana.

(gol di Distefano da 3′ 21” del video)

Alessandro Bianco (2002) – Reggiana
Buona gara in mezzo al campo per Bianco, ma i suoi perdono 1-0 contro la Sampdoria e dicono addio alle speranze playoff.

Gabriele Ferrarini (2000) / Dimo Krastev (2003) – Feralpisalò
Krastev entra in campo a 10′ dalla fine a Venezia, ma il ko per 2-1 sancisce la retrocessione della Feralpisalò. Ancora out Ferrarini.

ESTERO:

Louis Munteanu (2002) – Farul Constanta (Serie A Romania)
Stavolta resta a secco nel pesante ko casalingo per 4-1 contro il Sepsi Sf. Gheorghe. Munteanu ha una buona occasione in avvio, poi prende un palo sullo 0-3. La sconfitta riporta il Farul fuori dalla zona Conference, ma settimana prossima ci sarà lo scontro diretto con l’Univ. Craiova.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

5
0
Lascia un commento!x