Connect with us

Notizie

Serie A stop, allenamenti: regole e rischi. Sarà come un ritiro. Tanta parte atletica

Iachini riprogramma i 26 giorni che separano la squadra dalla prossima partita. La tabella lavoro cambia anche in virtù delle nuove regole

Come riporta La Nazione, nonostante lo stop al campionato la Fiorentina continuerà a lavorare. Con però nuove regole da rispettare.

NORME E LAVORO. Molto probabile che si punti a limitare il più possibile il lavoro di gruppi ’folti’, dando così indicazione di suddividere la squadra in sottogruppi meno numerosi o di programmare raduni al campo di allenamento con una scaletta di orari differenziati. Anche i calciatori siano chiamati a uno stile di vita e a un approccio al lavoro giornaliero, con l’obiettivo di correre meno rischi possibile.

MINI-RITIRO. L’attività sul campo in casa viola sarà incentrata sull’arrivare a riprendere a giocare dopo la sosta nel modo migliore. Nelle prossime due settimane più che sulla tattica si lavorerà sulla condizione atletica. Prima, sullo scarico della stanchezza accumulata nelle scorse settimane di campionato, poi sul recupero della condizione. Una sorta di copia del ritiro estivo, dunque, con la differenza che lì i giocatori arrivano con la ’pesantezza’ del mancato lavoro per le vacanze, qui con la ’pesantezza’ di una parte importante della stagione.

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x