Si ricomincia con l’unico recupero in programma. Tre i turni infrasettimanali. La regular season terminerà l’1 agosto, poi playoff e playout
Dopo la A si appresta a ripartire anche la Serie B. La Lega ha ufficializzato le date del calendario della ripresa della stagione che verrà “inaugurato” il 17 giugno dal recupero Ascoli–Cremonese, mentre dal weekend seguente via alla 29esima giornata di campionato.
Saranno tre i turni infrasettimanali, (30 giugno, 14 luglio e 28 luglio) con la fine della regular season prevista per il primo agosto. Come per la massima serie, anche in B saranno previste le cinque sostituzioni, da effettuare in tre momenti della gara.
PLAYOFF E PLAYOUT. I playoff, fra le sei squadre dal 3° all’8° posto, cominceranno il 4 agosto e termineranno il 20 dello stesso mese solo se fra la terza e la quarta classificata non ci saranno più di 14 punti di distacco. La formula, come riporta il Corriere dello Sport, è la stessa dello scorso anno, con gare di sola andata e supplementari in caso di parità: non ci saranno rigori in caso di ulteriore parità, ma passerà il turno la squadra meglio classificata nella regular season.
Per quanto riguarda i playout che stabiliranno la quarta retrocessa in Serie C (7-14 agosto), si disputeranno in gara di andata e ritorno tra quartultima e quintultima classifica, solo nel caso in cui tra le due non ci siano più di 4 punti di distacco.
Di
Redazione LaViola.it