L’ex giocatore viola ha parlato della stagione che sta per iniziare con Italiano ancora in panchina
Michele Serena ha parlato a Radio Bruno: “Mi auguro che sarà una stagione di crescita. Tornare in Europa è un tassello importante che darà prestigio alla Fiorentina e si tornerà a parlare dei viola anche a livello europeo. La proprietà è forte, l’allenatore bravo e penso ci siano le basi per costruire qualcosa di importante“.
SUL CONFRONTO TRA ITALIANO E MALESANI: “Anche Malesani non era molto conosciuto quando arrivò alla Fiorentina. Italiano dopo l’esperienza allo Spezia è arrivato su una panchina importante e ha fatto bene come Malesani. Ora bisogna continuare a migliorare con il supporto della società. Aggiungere tasselli importanti per crescere ancora“.
SUI MIGLIORAMENTI DA FARE: “C’è una società forte e c’è la voglia di investire e far bene. Già questo è un ottimo punto di partenza. Sarebbe tutto più difficile se ci fossero problemi di cassa. Credo ci sia tutto per costruire una Fiorentina ancora più forte“.
SULL’IMPEGNO EUROPEO: “E’ un problema in più. Non tanto per l’impegno ma perché giocare ogni tre giorni è più complicato. I recuperi sono più difficili ma anche nella composizione della rosa, a livello numerico, i tre impegni incidono. Avere qualche elemento in più permetterà di fare rotazioni necessarie“.
SU BIRAGHI E DODO: “I terzini di Italiano spingono sempre tanto ed è stato così ovunque ha allenata. Lui ama questa soluzione. I terzini dunque saranno giocatori che sapranno garantire spinta importante“.
SU BIRAGHI: “Il mio giudizio su Biraghi è sempre lo stesso. Per me è un ottimo giocatore. Ha qualità importanti sia fisiche che tecniche. A me è sempre piaciuto. Non è semplice trovare un terzino completo che sa difendere, attaccare, che sa crossare e anche fare qualche gol. E’ migliorato nel tempo e continuerà a farlo“.
SU CABRAL: “A me ha dato buone sensazioni. Difficile arrivare a gennaio e far dimenticare Vlahovic. In una situazione particolare si è messo a disposizione della squadra. E’ una prima punta che sa attaccare gli spazi e dialogare con i compagni. Credo che con la nuova stagione ci farà vedere tutto il suo potenziale“.
Di
Redazione LaViola.it