Connect with us

News

Scatto del Manchester United per Chiesa. L’unico club che può spendere cash

Il club inglese si era già avvicinato a Federico arrivando a proporre tra i 50 e i 60 milioni, cifra vicina alla valutazione della Fiorentina

Dopo le parole di Commisso, ‘palla’ a Chiesa. Ma Rocco e Federico stanno giocando insieme, senza ’strappi’, senza bufere, senza colpi di scena ma con la consapevolezza che se l’occasione dovesse arrivare e soprattutto dovesse accontentare tutti, si potrà iniziare a parlare di un futuro di Chiesa altrove. Domanda numero uno: qual è il «giusto valore del cartellino» del giocatore? Nel primo mercato post-Covid, un giocatore come Chiesa non lo si può valutare oltre 60 milioni, cifra, questa, che rileggendo i tentativi di approccio all’attaccante dei mesi scorsi, fa guadagnare la pole al Manchester United. Così scrive La Nazione.

UNITED. Il club inglese è rimasto l’unico a farsi avanti per Chiesa parlando solo ed esclusivamente di soldi. La cifra sul piatto? Vicina, molto vicina, al prezzo che la Fiorentina ha intenzione di fissare: fra i 50 e i 60 milioni. Se lo United bussasse alla porta viola con 60 milioni nella formula ’prendere o lasciare’, sicuramente i dirigenti di Commisso potrebbero seriamente vacillare.

IN ITALIA. Esistono chance italiane per Chiesa? Ci sono Inter e Juve, in pressing ormai dall’estate scorsa. Però i due club non hanno mai evidenziato la possibilità di offrire solo soldi, mentre un anno fa solo il Napoli mise sul piatto 40 milioni. Comunque troppo pochi. I nerazzurri sarebbero ora avanti: Conte stravede per Chiesa, l’Inter potrebbe inserire nel discorso Nainggolan (valore 20 milioni), Gagliardini (13) e il giovane Esposito (8), da accompagnare ai 30 milioni in contanti. Anche la Juve partirebbe da 30 milioni cash, con contropartite che vanno da Perin (quotato circa 9 milioni di euro) a Rugani (12 milioni) che la Fiorentina vorrebbe comunque trattare al netto della posizione di Chiesa, fino a Mandragora (che i bianconeri dovrebbero controriscattare dall’Udinese per una cifra pesante, 25 milioni). Ma sicuri che questa sia la chiave giusta per Commisso?

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

29
0
Lascia un commento!x