Connect with us

Notizie

Sassuolo, Carnevali: “Volpato? Potenziale incredibile. Fiorentina al Mapei? Spero porti bene”

Le parole dell’ad neroverde: “Viti se sta bene è da grande club. Vicini al rinnovo di Berardi. Ottimo rapporto con la Fiorentina”

Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, ha parlato a TMW di vari temi. Ecco alcune sue parole: Volpato e la Fiorentina? È uno dei giocatori che ha un potenziale incredibile. Io devo guardare anche a questo, pensare che in futuro possa portarci anche delle opportunità non soltanto tecniche ma anche economiche. È un giocatore che può far sì che per il Sassuolo possa avere una rivendibilità di un certo tipo. Credo che potrà diventare anche un campione, ha tutte le caratteristiche. Però lo deve dimostrare. È una situazione molto particolare, effettivamente è difficile dargli un valore. Ad oggi non abbiamo avuto nessun tipo di richiesta… valutiamo e vediamo. Difficile dargli un valore perché ha un potenziale talmente forte che l’obiettivo sarebbe che lui, giocando, possa imparare dai giocatori e campioni davanti a sé. Imparare vuol dire crescere e se cresce, con la maturazione che può avere… è un ragazzo straordinario. Ha voglia di giocare ma può avere qualcosa di speciale che tanti altri ragazzi non hanno”.

Avete un accordo con Asllani?No, perché da parte del giocatore non c’è l’interesse di venire al Sassuolo”.

Rinnovo di Berardi?Siamo vicini al rinnovo perché stiamo parlando. Anche oggi abbiamo parlato con i suoi procuratori, per cui penso che nei prossimi giorni ci sentiremo con lui ma come sempre c’è un rapporto talmente speciale che ci vorrà davvero poco. Non c’è mai stato motivo di discussione, sotto nessun tipo di aspetto. Da parte nostra avere Berardi nel club per tutti questi anni è un motivo di orgoglio. Ma credo che da parte sua aver fatto questa scelta di stare con noi e di prolungare ancora il contratto, che ha con noi fino al 2027. Vorremmo prolungarlo ancora. Questo dimostra la fiducia da parte di entrambi”.

Viola al Mapei per la Conference? “Noi con la Fiorentina abbiamo un ottimo rapporto, per cui quando ci è stato chiesto il nostro stadio perché quello dei viola ora è alle prese con i lavori, non ci abbiamo pensato un attimo e lo abbiamo concesso. Aldilà della simpatia e della squadra italiana, noi ci prepariamo ad accoglierla nel modo migliore ma con l’augurio soprattutto che possa portare bene alla Fiorentina. Come è stato fatto con l’Atalanta quando è stata ospitata per le competizioni europee”.

Viti (che era al Sassuolo) alla Fiorentina? “Contento per lui. È un ragazzo eccezionale, ha delle grandi qualità anche se ha avuto un calo di prestazione in qualche momento. Ma poi ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e nel momento in cui sta bene ha dimostrato di essere da grande club”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x