Vai al contenuto
×

Salica: "Davide ha fatto squadra intorno a noi. I Della Valle si portano ancora dietro il trauma"

L'ex presidente gigliato su Astori: "Era un fuoriclasse, ha creato intorno a lui un network di rapporti fantastico"

Gino Salica, ex presidente della Fiorentina, ha parlato così ai media presenti a Palazzo Vecchio, tra cui LaViola.it, in occasione della nascita dell’Associazione Davide Astori: "Davide era una bella persona, oggettivamente. Si poneva sempre in modo estremamente gentile.

Questo si dice di tutti quanti, ma Davide era veramente un fuoriclasse. Il fatto che sono passati tutti questi anni e ancora noi ne parliamo e lo sentiamo vicino ha creato intorno a lui un network di rapporti fantastico. Testimonia la grandezza di questo ragazzo, che ancora non ci rassegnamo al fatto che possa essere venuto a mancare.

sponsored

Questa è una bellissima iniziativa – prosegue l'ex presidente viola –: ogni evento che ricordi Davide è un evento a cui noi ci sentiamo estremamente vicini. Davide ha fatto squadra intorno a lui. Non è successo molte volte che si sia creata questa cosa intorno a un personaggio calcistico, che si rafforza nel tempo".

SULLA VICINANZA DEI DELLA VALLE AD ASTORI. "Ricordo ogni secondo di quella domenica terribile e le telefonate fra noi di grande incredulità. Speravamo non fosse vero. Purtroppo è accaduto. Fu un trauma sia per Diego che per Andrea, se lo portano ancora dietro.

sponsored

La cerimonia in Santa Croce fu indimenticabile: chi può dimenticare la standing ovation al discorso dell'arcivescovo di Firenze? C'era grande partecipazione nei confronti di una cosa che tutti riteniamo ancora ingiusta, assurda, inaccettabile.

Questo è il più bel ricordo che possiamo dedicare a Davide", conclude Salica.


Lascia un commento