Connect with us

News

Sabato a porte chiuse: oggi l’ufficialità. Il motivo dell’attesa e la posizione dei friulani…

Udinese-Fiorentina si giocherà sabato senza tifosi: oggi l’annuncio, dopo giorni di attesa. Il club viola ha avuto il via libera.

In attesa dell’ufficialità, Udinese e Fiorentina si preparano a giocare senza spettatori: minime le possibilità che il match di sabato possa avere un destino diverso rispetto a quello – annunciato – di un vuoto sugli spalti. Ore di attesa anche per l’organizzazione dell’Udinese, che sta valutando le richieste di accredito dei media con la sensazione fondata di doverle respingere tutte: ingresso vietato anche ai cronisti, a esclusione dei bordocampisti delle Tv autorizzate e dei cameramen, come già disposto per la partita di Europa League di stasera fra l’Inter e il Ludugorets. Così scrive La Nazione.

BRACCIO DI FERRO. E proprio intorno alla questione relativa alla presenza dei media, si è sviluppato ieri un braccio di ferro diplomatico fra l’USSI (che rappresenta la stampa sportiva) e la Lega calcio. L’Ussi ha sostenuto la presenza di «un’inaccettabile limitazione del diritto di cronaca sulla base di un atto di prevaricazione immotivato e ingiustificato». Proprio per questo motivo – è ancora possibile una mediazione? – il comunicato ufficiale è stato rinviato a oggi. Volontà della Lega a parte, è scontato che in questi casi le disposizioni superiori prese dallo Stato abbiano un potere decisivo.

VIA LIBERA. Anche la Fiorentina è rimasta in attesa di notizie, in modo da potersi organizzare per gli spostamenti e il pernottamento a Udine. Il via libera dalla Lega è arrivato in serata e quindi i viola si sono organizzati di conseguenza, prenotando un volo charter. A meno di improbabili sorprese oggi ci sarà l’ufficialità, anche se da parte dell’Udinese la spinta è evidente per rinviare la partita, in modo da poterla disputare a porte aperte.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

16
0
Lascia un commento!x