Connect with us

News

Roma-Fiorentina a confronto: difese colabrodo. Viola pochi km, bomber Castrovilli

Le statistiche tecniche e tattiche della gara tra Fiorentina e Roma che si giocherà domenica all’Olimpico valida per la sesta giornata di Serie A

Fiorentina e Roma si affronteranno domenica con rispettivamente 7 e 8 punti in classifica. La Roma sarebbe tuttavia imbattuta, visto che l’unico ko rimediato fin qui lo ha subito a tavolino contro il Verona, gara che aveva pareggiato sul campo. In casa la Roma ha pareggiato 2-2 con la Juventus e vinto 5-2 col Benevento. Fuori casa, invece, la Fiorentina ha pareggiato 2-2 con lo Spezia e perso 4-3 contro l’Inter, con una media reti totali di oltre 5 a partita.

ATTACCHI. 10 i gol fatti dalla Fiorentina, a segno in tutte e cinque le gare di campionato disputate. Quello viola è il 7° attacco della Serie A. La Roma ne ha segnati 11, sesto attacco della Serie A, non trovando il gol solo con l’Hellas (sul campo). 61 i tiri messi a referto dalla Fiorentina, nono dato della Serie A, di cui 27 in porta e 22 fuori dallo specchio, con una percentuale di tiri/gol del 16%. La Roma ha messo a referto 75 conclusioni, terzo dato della Serie A, di cui 35 nello specchio e 22 fuori. Per la Fiorentina il capocannoniere fin qui è Castrovilli con 4 reti. A 1 Vlahovic, Milenkovic, Biraghi, Pezzella e Kouame. Per la Roma sono andati a segno Veretout 4 volte, 3 volte Dzeko, 2 Pedro, 1 Kumbulla e Perez. Sul fronte assist Ribery è il migliore al momento in classifica, con 2. Nella Roma svetta Mkhitaryan con 3, migliore assoluto del campionato. La Fiorentina è quinta assoluta con 9 assist. La Roma è solo 12° con 5. Cerca tantissimo i cross la squadra di Iachini, 45 fin qui, nono dato assoluto con 2 gol di testa, quarto dato assoluto. La Roma è solo 16° per traversoni. Mkhitaryan ha operato ben 14 tiri per i suoi, concludendo quasi il 19% dei tiri totali dei giallorossi.

DIFESE. 10  i gol subiti dalla Roma, sette sul campo. Ben 4 in due gare interne. 10 quelli presi dai viola, undicesima retroguardia del campionato. Per la Fiorentina solo 1 volta su 4 giornate non sono arrivati gol al passivo.

ALTRI DATI. Corre molto di più la Roma rispetto ai viola. 104.5 i km a referto di media per la Fiorentina, penultimo valore assoluto della Serie A. I giallorossi arrivano a 108.5 km, nono dato.  La Fiorentina è sesta in Serie A per possesso palla, con 28’16’’ di media. La Roma è 9° con 25’57’’ di possesso palla. Ibanez è 4° assoluto per palloni recuperati, 50, seguito da Milenkovic con 49.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x