Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Riecco il 'Gila' al Franchi, bravo alla prima stagione in A. All'andata un battesimo da incubo

Blocco basso e ripartenze: ha saputo adattarsi e ha salvato il Genoa con largo anticipo. Il Franchi gli tributerà il suo affetto

Vederlo lì, in piedi davanti alla panchina sotto la Tribuna, farà un certo effetto. Alberto Gilardino è pronto a tornare al 'Franchi' da avversario. E soprattutto da allenatore. Rispetto alla gara d'andata - il suo battesimo in Serie A - di acqua sotto i ponti ne è passata.

L'avvio fu da incubo proprio per mano della Fiorentina, scrive stamani La Nazione. Adesso un equilibrio lo ha trovato, di fatto ha già salvato il Genoa e guardando bene la classifica ha messo insieme solo cinque punti in meno dei viola.

sponsored

E' stato bravo il 'Gila', ha saputo adattarsi al campionato e alla propria squadra. Ha rinunciato probabilmente a qualche principio di gioco per esaltare le caratteristiche dei suoi calciatori. Giocare contro il Genoa oggi non è facile.

Blocco basso e ripartenze (sì, proprio il sistema di gioco che infastidisce di più la Fiorentina), con due uomini là davanti decisamente al di sopra di chi (sulla carta) doveva lottare con il Grifone per salvarsi. Gudmundsson e Retegui sono un lusso per la lotta salvezza.

sponsored

(...) Anche Gilardino è ancora a caccia di una certezza per il prossimo campionato. Si parla da settimane di lui come uno dei candidati per la sostituzione di Vincenzo Italiano. Forse un'idea. Di certo c'è in programma con il Genoa un incontro per allungare e adeguare il contratto.

Solo in caso di fumata nera si potrà poi parlare di altro.

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE