Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Repubblica: Stanchi alla meta. Squadra più debole di un anno fa, serve concentrare gli sforzi

Italiano si trova a gestire un gruppo che ha meno uomini e meno qualità. Un anno fa di questi tempi la Fiorentina volava, ora invece...

Non doveva succedere, ma è successo. La squadra di quest’anno è meno forte di quella dell’anno scorso. Dopo quasi cinquanta partite, arrivi, partenze, aggiustamenti (pochi), possiamo serenamente arrivare a questa conclusione.

In teoria, avremmo dovuto salire un altro scalino, e invece Vincenzo Italiano si trova a gestire un gruppo che ha meno uomini, meno qualità e un po’ di stanchezza mentale che comincia a trasparire in campo. Così scrive Stefano Cappellini su La Repubblica.

sponsored

FINE CICLO. Probabilmente sono le stesse considerazioni che hanno portato Italiano a vedersi lontano da Firenze la prossima stagione: non mi sento di biasimarlo, un progetto ha bisogno di crescere anno dopo anno, se si impantana, il primo a rischiare la pelle è l’allenatore, che infatti quest’anno ha dovuto subire molte critiche, alcune francamente ingenerose.

sponsored

CONCENTRARE GLI SFORZI. Ma la fortuna, se così possiamo dire, è che il destino si gioca in poche partite, possiamo ancora sperare che la squadra tiri fuori quel qualcosa in più quando serve, quello che si è visto in alcune partite, Lazio, Atalanta in Coppa.

Lo scorso anno di questi tempi la Viola era in volo: grande rimonta in campionato, successi squillanti in Conference, nonostante qualche brivido nelle gare di ritorno. Quella Fiorentina non c’è più. Ne serve una capace di concentrare gli sforzi, sperando che i giocatori decisivi, quei pochi che abbiamo, siano diversi da quelli visti nelle ultime settimane.

sponsored
Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE