Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Nazionali, impegni e rientri. Lamptey sarà l’ultimo a tornare

Kean, Ndour, Kospo, Dzeko, Sohm, Pongracic, Gudmundsson e l’ultimo arrivato Lamptey sono con le Nazionali

Come riporta Repubblica, la Fiorentina riprenderà oggi gli allenamenti dopo alcuni giorni di riposo concessi da Pioli. Il tecnico non potrà contare su tutto il gruppo: Kean, Ndour, Kospo, Dzeko, Sohm, Pongracic, Gudmundsson e l’ultimo arrivato Lamptey risponderanno alle chiamate delle nazionali maggiori e minori e torneranno al Viola Park soltanto la settimana prossima, qualcuno a pochi giorni dalla partita contro il Napoli.

IMPEGNI. I viola in azzurro dovevano essere nove ma Comuzzo, dopo il fastidio rimediato a Torino che lo ha costretto alla sostituzione all’intervallo, ha lasciato anche il ritiro dell’Under 21. Ad aprire con gli azzurrini il nuovo corso targato Silvio Baldini, della Fiorentina ci sarà quindi solo Ndour, impegnato contro Montenegro e Macedonia nelle qualificazioni all’Europeo del 2027 necessario anche per staccare il pass olimpico. In nazionale maggiore invece Kean sarà la punta titolare scelta da Gattuso per la partite contro Estonia e Israele, vitali per rimettere in carreggiata il girone di qualificazione al mondiale già compromesso con la sconfitta in Norvegia. Per il resto, staranno insieme anche in queste due settimane dedicate alle nazionali Dzeko e Kospo, entrambi convocati dalla Bosnia per il doppio impegno contro San Marino e Austria, mentre con l’arrivo alla Fiorentina Sohm ha ritrovato la convocazione con la Svizzera e sarà impegnato contro Kosovo e Slovenia. Con la Croazia Pongracic affronterà le Isole Far Oer e il Montenegro, mentre con l’Islanda Gudmundsson sfiderà Azerbaijan e, soprattutto, Francia in una sfida ad alto coefficiente di difficoltà.

RIENTRI. Infine Lamptey: ultimo acquisto della sessione estiva, pagato sei milioni dal Brighton, l’esterno giocherà con il Ghana contro Ciad e Maliper le qualificazioni africane e a conti fatti sarà anche l’ultimo a tornare, riaggregandosi al gruppo soltanto giovedì 11, a soli due giorni dal match con il Napoli. Logico che l’inserimento in squadra dell’ex Brighton sarà graduale visti i pochi allenamenti insieme ai compagni. I primi a rientrare a Firenze saranno Kean e Sohm, martedì 9, mentre tutti gli altri, Dzeko, Kospo, Gudmundsson, Pongracic e Ndour rientreranno al Viola Park mercoledì 10 settembre. La speranza di Pioli è quella di riavere calciatori motivati e rinfrancati dalle partite ma privi di problemi fisici. Gli infortuni rappresenterebbero infatti complicazioni non di poco conto in questo inizio di stagione.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x